#vogliamofarescuola3Al via la fase 3

La FIDAE lancia il programma #vogliamofarescuola - fase 3, con i "mercoledì formativi con la Fidae" dal 13 ottobre ogni mercoledì alle 18.00 fino a maggio 2022

Carissimi,

i mercoledì formativi della FIDAE, avviati la scorsa annualità, continuano nel 2021-22 con #vogliamofarescuola3: Insieme Futuriamo.

#insiemefuturiamo perché crediamo che nonostante le difficoltà del tempo presente, anche in relazione a una non sempre reale comprensione della legge della parità, #vogliamofarescuola!

Per noi vorrà dire una attenzione a quelle che chiamiamo le 3 P:

  1. P come Patto globale (formazione per l’insegnamento dell’educazione civica; educare al volontariato, educazione ambientale, pastorale scolastica nella scuola)
  2. P come Progettare insieme il futuro (outdoor education; leadership condivisa, sistemi didattici innovativi, erasmus plus, avanguardia educativa);
  3. P come Prendersi Cura (inclusione, la peer education, la scuola come luogo di felicità).

#insiemefuturiamo perché siamo educatori rigenerati dalla speranza della risurrezione e perché crediamo fortemente che anche attraverso il servizio educativo possiamo gioire ed esultare insieme alla santità di tutta la Chiesa.


[CONSULTA IL CALENDARIO DEI WEBINAR, IN CONTINUO AGGIORNAMENTO]


Per accedere all’intero percorso formativo annuale è richiesta una quota di partecipazione così stabilita:

  • ISTITUTI ASSOCIATI (in regola con la quota associativa): 50€ ad Istituto (la quota comprende la partecipazione di tutti i docenti della scuola iscritta).
  • NON SOCI FIDAE: 70€ a persona (è possibile utilizzare la Carta del Docente).

Ad ogni partecipante ai webinar verrà rilasciato un attestato finale di partecipazione.

La F.I.D.A.E. è un Ente di formazione accreditato presso il MIUR con D.M. n. 3050/C/3
del 09/07/2002 e D.M. n. 829 del 07/06/2006