#vogliamofarescuola3Al via la fase 3

La FIDAE lancia il programma #vogliamofarescuola - fase 3, con i "mercoledì formativi con la Fidae" dal 13 ottobre ogni mercoledì alle 18.00 fino a maggio 2022

Carissimi,

i mercoledì formativi della FIDAE, avviati la scorsa annualità, continuano nel 2021-22 con #vogliamofarescuola3: Insieme Futuriamo.

#insiemefuturiamo perché crediamo che nonostante le difficoltà del tempo presente, anche in relazione a una non sempre reale comprensione della legge della parità, #vogliamofarescuola!

Per noi vorrà dire una attenzione a quelle che chiamiamo le 3 P:

  1. P come Patto globale (formazione per l’insegnamento dell’educazione civica; educare al volontariato, educazione ambientale, pastorale scolastica nella scuola)
  2. P come Progettare insieme il futuro (outdoor education; leadership condivisa, sistemi didattici innovativi, erasmus plus, avanguardia educativa);
  3. P come Prendersi Cura (inclusione, la peer education, la scuola come luogo di felicità).

#insiemefuturiamo perché siamo educatori rigenerati dalla speranza della risurrezione e perché crediamo fortemente che anche attraverso il servizio educativo possiamo gioire ed esultare insieme alla santità di tutta la Chiesa.


CONSULTA IL CALENDARIO DEI WEBINAR
(IN CONTINUO AGGIORNAMENTO)


Ad ogni partecipante ai webinar verrà rilasciato un attestato finale di partecipazione.

La F.I.D.A.E. è un Ente di formazione accreditato presso il MIUR con D.M. n. 3050/C/3
del 09/07/2002 e D.M. n. 829 del 07/06/2006